+39 0331 768081 info@montagnolievio.it
passerelle in legno novara

 

NOVARA – Passerelle in legno

Le passerelle e i camminamenti in legno realizzati dall’azienda Montagnoli in tutte le località in provincia di Novara sono una soluzione perfetta per diversi ambienti esterni naturali o realizzati dall’uomo, come parchi, giardini, piscine, strade urbane o extraurbane. Costituite da una struttura flessibile di facile assemblaggio e veloce smontaggio, le passerelle in legno prevedono l’uso di diversi materiali e metodologie progettuali e realizzative per la realizzazione di forme in grado di adattarsi a diversi contesti paesaggistici e a differenti esigenze architettoniche.

Materiale duttile e versatile, il legno lamellare viene utilizzato da diversi anni con successo per dare forma a progetti creativi e prestigiosi. Veri e propri arredi per il decoro urbano, le passerelle in legno contribuiscono a decorare e rendere più vivibili paesaggi naturali o artificiali come piscine, boschi, parchi, città, spiagge, giardini eccetera. Le passerelle ciclopedonali con parapetto a traverse orizzontali sono molto diffuse in provincia di Novara e sempre più richieste all’azienda Montagnoli, in quanto, comportando un basso impatto ambientale, permettono di rendere più agevoli gli spostamenti a piedi o in bicicletta in contesti naturali o urbani.

Dotate di rinforzi in acciaio o calcestruzzo, le passerelle ciclopedonali in legno offrono grande stabilità allo sbandamento laterale delle travi e all’orditura secondaria. Ogni passerella in legno realizzata in provincia di Novara dall’azienda, viene eseguita su misura direttamente sul posto oppure presso gli stabilimenti di Arsago Seprio. La realizzazione di una passerella in legno prevede un’accurata progettazione e un attento studio dei materiali e della posa in opera; ciascun lavoro differisce dagli altri per tipologia, destinazione d’uso, dimensioni, essenze scelte e finiture.

Importanti soprattutto per massimizzare la funzionalità e fruibilità di contesti naturali come boschi, parchi e giardini senza comprometterne il naturale equilibrio ambientale, le passerelle ciclopedonali in legno vengono progettate in base alle caratteristiche ambientali e climatiche delle aree di intervento, tenendo conto delle richieste del committente, sia esso un Ente Pubblico, un’azienda o un privato cittadino. Generalmente realizzate in legno lamellare di conifera, nelle essenze larice o abete, le passerelle in legno realizzate dall’azienda Montagnoli in provincia di Novara nascono da precisi calcoli strutturali, dall’attenta valutazione dei materiali impiegati e dalla meticolosa attenzione prestata a tutti i dettagli e le finiture in fase progettuale e realizzativa.

Solide, sicure e in grado di mantenersi belle nel tempo come tutte le strutture in legno realizzate in provincia di Novara dall’azienda Montagnoli di Arsago Seprio, ponti e passerelle pedonali in legno si integrano perfettamente con l’ambiente circostante e rispettano tutte le vigenti disposizioni di legge. La ricercatezza delle forme unita alla sobrietà delle linee genera progetti unici e prestigiosi, in cui laforza e l’eleganza del legno si uniscono ai rinforzi in acciaio e cemento per incrementare la vivibilità, il comfort e persino la bellezza di spazi esterni, siano essi naturali o realizzati dall’uomo. Realizzate in base a progetti biocompatibili e caratterizzati da estrema complessità ingegneristica, le passerelle in legno realizzate in provincia di Novara dall’azienda Montagnoli di Arsago Seprio sono veri e propri elementi di decoro urbano, che all’utilità funzionale uniscono l’estetica accattivante.

Di facilissima manutenzione, le passerelle in legno richiedono solo l’effettuazione di regolari operazioni di pulizia, mentre gli interventi di manutenzione straordinaria potrebbero rendersi necessari in caso di depositi di polvere, terriccio o altri detriti. Tali elementi, infatti, potrebbero dar luogo a formazioni di umidità e microrganismi sulla passerella, che alla lunga potrebbero a loro volta causare il degrado del legno. La ditta Montagnoli di Arsago Seprio è disponibile per effettuare interventi di ispezione regolare di ponti e passerelle in legno in provincia di Novara, al fine di verificare l’igiene e lo stato di invecchiamento del materiale, individuando per tempo eventuali problematiche dovute a ristagno di acqua, formazione di muffe o deposito di elementi organici.

L’azienda attiva nella realizzazione di tetti e coperture in legno, strutture in legno, solai e mansarde in legno, abbaini in legno e passerelle in legno in provincia di Novara, si occupa infatti anche di effettuare interventi di manutenzione straordinaria in caso situazioni anomale o non previste, dovute ad esempio a difetti di progettazione o di esecuzione, o alle conseguenze di interventi non previsti. Di qui l’importanza di rivolgersi a professionisti del settore per la realizzazione di passerelle in legno: un buon progetto seguito da una realizzazione e una posa in opera impeccabili è essenziale per la lunga durata, la sicurezza, la solidità, la robustezza e l’affidabilità di ponti e passerelle in legno pedonali e ciclopedonali.

 

Descrizione: Novara - Passerelle in legno
Caratteristiche: Le passerelle e i camminamenti in legno realizzati dall’azienda Montagnoli in tutte le località in provincia di Varese sono una soluzione perfetta per diversi ambienti esterni naturali o realizzati dall’uomo, come parchi, giardini, piscine, strade urbane o extraurbane. Costituite da una struttura flessibile di facile assemblaggio e veloce smontaggio, le passerelle in legno prevedono l’uso di diversi materiali e metodologie progettuali e realizzative per la realizzazione di forme in grado di adattarsi a diversi contesti paesaggistici e a differenti esigenze architettoniche.

Dove operiamo: